farina del mio sacco…

13 05 2011

ohi ohi..scrivere..
trovare il “modo giusto” di esprimere quello che mi ronza per la testa…UN TRAUMA!

come di capisco rebi, non posso che condividere la tua premessa copiare quelle frasi effetto che trovi qua e là è di certo più comodo( http://resbis.blogspot.com/2011/04/assignment-3-coltivare-le-connessioni.html ), e sono perfettamente nella tua stessa condizione, è dalla prima prova scritta della maturità che non elaboro qualcosa di “MIO”. La creatività non mi manca, ricordo che quel tema lo iniziai con un bel “c’era una volta..” l’idea mi sembrava divertente, ma il mio professore non apprezzò troppo.. da allora la mia creatività si è riversata in cose molto più pratiche, e la penna l’ho adoperata per prendere appunti,  compilare moduli o tutt’al più per scrivere bigliettini d’auguri…

eppure di cose da dire ce ne sarebbero tante 

Advertisements

Actions

Information

2 responses

18 05 2011
Reby

Tutta colpa dei professori come quella che non ha apprezzato il tuo “c’era una volta”… conosco ragazzi che adoravano scrivere (e ne erano capaci) ma che al liceo prendevano brutti voti per colpa di professori a cui non piaceva il loro modo di scrivere. Eppure ce lo insegnano fin da piccoli che “non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace”… A quanto pare i professori, con tutta la loro cultura, hanno perso per strada qualche fondamentale!

31 05 2011
cicovava

Il fatto che ancora oggi non mi è chiaro è: qual’era il problema in ciò che scrivevo (ormai parlo al passato dato che oggi, prevalentemente non scrivo e se scrivo è qualcosa che solitamente resta personale) ?! era noioso? era scorretto? era banale? in base a cosa in prima e seconda prendevo 8 e in quinta 6 ? era solamente una questione di gusto del professore? quindi una questione soggettiva ? ..dilemma..

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s




%d bloggers like this: